Vai al contenuto

Chi è Elisabetta Tulliani, la compagna di Gianfranco Fini finita a processo con lui

Gianfranco Fini

Elisabetta Tulliani è la compagna di Gianfranco Fini e con lui è finita a processo. ecco tutto quello che si sa della sua storia…

Al fianco di Gianfranco Fini da anni, Elisabetta Tulliani ha una biografia densa di sfumature. La compagna dell’ex leader di An è finita nel mirino di una inchiesta per una presunta opaca operazione di compravendita, risalente al 2008 e relativa ad un appartamento di Montecarlo lasciato in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza nazionale.

Elisabetta Tulliani: la biografia e la carriera

Elisabetta Tulliani è nata a Roma il 16 maggio 1972 sotto il segno del Toro. Compagna di Gianfranco Fini dai primi anni 2000, dal quale ha avuto le figlie, di professione fa l’avvocato ma, come ricostruisce Il Messaggero, vanta una carriera dalle molteplici sfaccettature.

Gianfranco Fini
Gianfranco Fini

Il quotidiano riporta infatti che Elisabetta Tulliani ha lavorato in tv come conduttrice e giornalista, inviata di trasmissioni come Unomattina, e anche come ballerina e docente universitaria.

È sempre Il Messaggero a riportare una curiosità sulla sua storia: nel 1998 avrebbe vinto due miliardi di lire all’Enalotto

Ex presidente della Sambenedettese, è stata poi consigliere d’amministrazione del Perugia.

Elisabetta Tulliani: la vita privata

Come la carriera, la vita privata di Elisabetta Tulliani, stando alla ricostruzione dello stesso quotidiano, sarebbe intensa.

La compagna di Fini avrebbe avuto una relazione con Luciano Gaucci e in precedenza sarebbe stata legata al figlio di quest’ultimo.

Elisabetta Tulliani e Gianfranco Fini

Elisabetta Tulliani e Gianfranco Fini, noto politico ex leader del partito Alleanza nazionale, si sarebbero innamorati nei primi 2000.

Dalla loro relazione sono nate le figlie Carolina (il 2 dicembre 2007 sotto il segno del Sagittario) e Martina (il 10 ottobre 2009 sotto il segno della Bilancia).

Nel passato di Fini un altro capitolo importante. Negli anni ’80, come riporta Il Corriere della Sera, si era infatti legato a Daniela Di Sotto, allora moglie di Sergio Mariani, amico e dirigente del partito che poco dopo avrebbe tentato il suicidio.

La donna si sarebbe poi separata e dall’unione con Gianfranco Fini, nel 1985, è nata la loro unica figlia, Giuliana Fini. Tre anni più tardi si sarebbero sposati con rito civile e nel 2007 Fini avrebbe annunciato la separazione dalla moglie.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2024 13:34

Chi è Mimosa Gregoretti, la moglie di Mario Lavezzi